Carta dei servizi
Gentili Ospiti,
abbiamo il piacere di porgervi il più cordiale benvenuto e augurarvi un lieto soggiorno. Presentiamo di seguito la “carta dei servizi” per fornirvi le informazioni che vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi. L’ingresso a Podere Luchiano comporta la piena accettazione ed osservanza delle condizioni contrattuali di seguito indicate.
LO STAFF
Al centro del nostro Agriturismo, ci siete voi: siete la fonte principale per la valutazione ed il costante miglioramento del soggiorno presso la nostra struttura, vi preghiamo pertanto di formulare ogni richiesta o segnalazione che riteniate utile.
Francesca sarà il punto di riferimento per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno, e per qualunque approfondimento sui servizi dell’Agriturismo a vostra disposizione, ma anche per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi, ristoranti e manifestazioni locali e curiosità riguardanti il territorio.
CONDIZIONI CONTRATTUALI
PRENOTAZIONE E CONFERMA
La prenotazione potrà essere effettuata telefonicamente, via mail o Whatsapp. In ogni caso l’Agriturismo confermerà per iscritto la prenotazione e le condizioni offerte.
La prenotazione è confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario, pari al 50% dell’importo totale, salvo diverso accordo.
CHECK IN
Dalle 15.00 alle 20.00. In caso di arrivi in orario diverso da quelli indicati, si prega di comunicarlo in anticipo.
L’Agriturismo Podere Luchiano è a conduzione familiare, pertanto non esiste un vero e proprio servizio di reception disponibile tutto il giorno. Gli ospiti sono pregati di comunicare alla Direzione l’orario di arrivo approssimativo, via Whatsapp al numero +39/3400009001. Preghiamo i nostri ospiti di seguire le indicazioni stradali che avranno ricevuto via Whatsapp.
Qualora i gentili ospiti subiscano un imprevisto o non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potranno contattare Francesca utilizzando il numero mobile sopra indicato per avvertire del ritardo o per avere informazioni su come poterci trovare.
All’arrivo, è obbligatorio, per tutti gli ospiti, esibire un documento personale valido per consentire le registrazioni previste dalla legge.
Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la Direzione potrà decidere liberamente di annullare l’intera prenotazione.
CHECK OUT
Vi chiediamo di effettuare il check-out entro le 10.00
Nel caso aveste necessità di trattenervi più a lungo, basterà comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività anche nei confronti degli altri ospiti.
Per il soggiorno prolungato oltre le ore 12.00, potrà essere applicato un supplemento.
Preghiamo i gentili ospiti di non lasciare cibo o bevande o rifiuti all’interno dell’appartamento e di comunicare eventuali danni arrecati.
La pulizia finale della cucina è a cura degli ospiti. In caso contrario, verrà applicato un supplemento.
PAGAMENTI
Il saldo del soggiorno verrà versato entro il giorno della partenza. I pagamenti possono essere effettuati in contanti o tramite bancomat o bonifico bancario.
Eventuali fatturazioni particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.
La partenza anticipata non dà diritto ad alcun rimborso.
IMPOSTA DI SOGGIORNO
- 1,50 al giorno per adulti a partire dal 14mo anno di età, per i primi quattro giorni.
L’imposta verrà versata in contanti al momento del check-in e il pagamento sarà quietanzato con ricevuta di pagamento.
MODALITA’ DI DISDETTA
La disdetta della prenotazione dovrà pervenire tramite mail oppure Whatsapp.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
A) sino a 60 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale e l’acconto verrà restituito per intero;
B) da 59 giorni a 15 giorni prima della data d’arrivo sarà restituito l’intero acconto versato, solo nel caso in cui l’appartamento venga prenotato da altri ospiti, in caso contrario verrà restituito il 50% dell’acconto versato;
C) da 14 giorni alla data d’arrivo sarà trattenuto l’intero acconto versato.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).
NORME DI COMPORTAMENTO
Sarà responsabilità dei Signori ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere sia nelle zone comuni dell’Agriturismo. Si declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà.
All’interno degli appartamenti è vietato spostare o fare uso improprio di mobili, letti e corredo.
Eventuali danni e/o deterioramenti provocati dagli ospiti alle attrezzature dell’Agriturismo sono a carico degli ospiti stessi.
Non è permesso accogliere ed ospitare negli appartamenti o negli spazi esterni persone non registrate.
Agli ospiti vengono consegnate le chiavi dell’appartamento. In caso di smarrimento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione al gestore. Per questioni di sicurezza si prega di chiudere sempre la porta dell’appartamento.
RIASSETTO APPARTAMENTI
Il cambio della biancheria da bagno e delle lenzuola è previsto una volta a settimana.
Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.
La pulizia finale è inclusa nel prezzo, ad eccezione della pulizia della sola cucina, a cura dell’ospite o a pagamento.
ANIMALI DOMESTICI
Accogliamo sempre molto volentieri i cani dei nostri ospiti. Gli animali domestici sono ammessi, purché educati e abituati al contatto con le altre persone e gli altri animali. E’ assolutamente vietato farli salire su letti, divani e poltrone. In ogni caso, nel rispetto degli altri ospiti, delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, l’accesso alla zona piscina e al giardino antistante gli appartamenti è consentito solo con l’uso del guinzaglio. E’ responsabilità dei proprietari esercitare la loro custodia e sorveglianza. Gli eventuali danni causati dagli animali sono a totale carico dei proprietari.
NON E’ PERMESSO LASCIARE GLI ANIMALI DA SOLI O SENZA GUINZAGLIO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA.
I SERVIZI PRINCIPALI
PISCINA
L’uso della piscina è gratuito e ad uso esclusivo degli ospiti dell’agriturismo. Prima di accedervi è necessario prendere visione del Regolamento della piscina (REGOLAMENTO REGIONALE 1 aprile 2008 n. 2), posto all’ingresso dell’area piscina e consultabile nel libro della casa presente negli appartamenti.
La piscina è aperta dal 15 giugno al 15 settembre e l’accesso è consentito dalle ore 09:00 alle ore 21:00.
Non è presente il sevizio bagnino.
E’ obbligatorio l’uso della cuffia.
Gli ospiti sono pregati di non consumare cibi e bevande a bordo vasca o portare bottiglie e bicchieri di vetro nell’area piscina.
Su richiesta e a pagamento, la Direzione fornisce teli da bagno.
BARBECUE
Nelle aree comuni sono disponibili due aree barbecue, con griglie e forchettoni.
Dopo l’uso preghiamo i gentili ospiti di togliere la cenere e lavare quanto utilizzato.
AREA GIOCHI
Sono disponibili giochi da giardino e tavolo da ping pong in un’area dedicata. Dopo l’uso i gentili ospiti sono pregati di riporre quanto utilizzato negli appositi contenitori.
MOUNTAIN BIKE
Sono disponibili le mountain bike. Dopo l’uso, preghiamo i nostri ospiti di riporle negli appositi sostegni situati presso il parcheggio.
INTERNET
È possibile connettersi a internet negli appartamenti e in giardino. Il Wi-Fi è gratuito.
PARCHEGGIO
Il parcheggio non è custodito e non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti dei veicoli. Non sussistono particolari rischi, tuttavia vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture e di non lasciare oggetti all’interno delle auto.
RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI
L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede gentilmente agli ospiti di utilizzare gli appositi contenitori.
I bidoni della raccolta differenziata si trovano lungo i filari di olivi, in prossimità del parcheggio.
RISCALDAMENTO
L’impianto è centralizzato, regolato ad una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia.
Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.
ARIA CONDIZIONATA
L’aria condizionata nell’appartamento Foresteria è a pagamento.
I gentili ospiti sono pregati di tenere chiuse porte e finestre mentre l’impianto è in funzione.
LAVANDERIA
Per gli ospiti dell’agriturismo sono a disposizione locale lavanderia e stendini.
L’uso della lavanderia è a pagamento.
PASTI A DOMICILIO
E’ possibile richiedere la consegna dei pasti presso il proprio appartamento (pasto completo a prezzo convenzionato o pizza).
—————————————
SEGNALAZIONE DELLE ROTTURE
I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno negli appartamenti e negli spazi comuni.
SEGNALAZIONE DI GUASTI E ROTTURE
Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.
PER IL RISPETTO DI TUTTI
- Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.
- L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.
- È vietato invitare ed ospitare negli appartamenti o negli spazi comuni persone estranee all’agriturismo, salvo accordo.
- Invitiamo i gentili ospiti al rispetto dell’ambiente e degli animali e a minimizzare gli sprechi.
- Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di non accedere a tali aree.
- I bambini all’interno dell’agriturismo devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati soli.
- La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.
Avete scelto una vacanza a diretto contatto con la natura, aiutateci a rispettarla e a salvaguardare l’ambiente cercando di limitare i consumi di acqua ed energia elettrica.
La quiete è uno dei nostri migliori patrimoni, aiutateci a rispettarla.
Lo Staff di Podere agrituristico Luchiano vi ringrazia per la collaborazione